Nel caso dei privati funzionano le campagne di social media marketing (come gli annunci su facebook, instagram, tiktok ecc.), ma anche gli influencer: se hai un seguito tale da poter pubblicizzare con successo uno dei nostri prodotti/servizi sei ben più avvantaggiato degli altri!
Anche il buon vecchio passaparola funziona: è anzi la cosa migliore quando altri clienti soddisfatti fanno pubblicità gratis; spesso i privati cercano in rete “nome azienda opinioni” o leggono le recensioni su siti appositi (come tripadvisor o trustpilot) a seconda del tipo di servizio da acquistare.
Se hai letto tutte quattro le guide “come si vende a seconda del target” hai ormai scoperto come la rete di conoscenze che hai può fare la differenza.
Inizia pensando a chi potrebbe essere utile un prodotto/servizio presente su SecondaEntrata, poi parlagliene direttamente o attraverso la tua rete di conoscenze.
Si tratta dei tuoi famigliari, dei tuoi colleghi di lavoro, dei tuoi vicini di casa, dei negozianti da cui vai a fare la spesa, dei soci della tua associazione sportiva, dei genitori assieme ai quali aspetti tuo figlio davanti a scuola, dei tuoi amici al bar, delle persone che incontri durante la tua giornata e così via.
Senza diventare insistente scopri di cosa si occupano e a chi ti possono fare arrivare. Se ci pensi è la stessa funzione di LinkedIn!
Come guadagnare di più? Scopriamolo studiando bene i prodotti e servizi disponibili.
Guarda il video